I chipset MediaTek sono sempre più popolari e stanno favorendo in modo consistente il diffondersi di dispositivi basati sul robottino verde a basso costo. Alcuni di essi offrono delle prestazioni piuttosto interessanti e che spesso danno diverse soddisfazioni per il prezzo a cui vengono proposti.

Tuttavia questi dispositivi hanno un difetto non facilmente trascurabile, ovvero sono basati su una versione di Android ormai vecchia, ossia sulla 4.2 Jelly Bean. Per la felicità dei possessori, presenti ma soprattutto futuri, di dispositivi con integrati chipset MediaTek vi comunichiamo che entro la fine del mese di Aprile arriverà l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat.

In particolare il chipmaker rilascerà l’aggiornamento per i SoC MT6589, MT6582 e MT6592, anche se il compito di aggiornare i singoli dispositivi sarà dei produttori di turno. Speriamo quindi che lo sforzo di MediaTek venga apprezzato non solo dagli utenti, ma soprattutto dai vari produttori così da rilasciare l’aggiornamento per i loro dispositivi.

Via