Se cercate un media center da tenere in salotto e da utilizzar per gestire tutti i vostri contenuti multimediali, potete fare un pensierino a tre nuovi prodotti MeLE, presentati nel corso della Global Sources Electronic Fair 2016 e che dovrebbero arrivare a breve sul mercato. La peculiarità di questi modelli è data sicuramente dalla presenza di una porta USB Type-C per il collegamento di dispositivi esterni oltre che da quella di una CPU Realtek quad core.

Le differenze fra i tre modelli sono limitate all’archiviazione: MeLE M11D02 dispone di uno slot da 3,5 pollici removibile, MeLEG09D02 può ospitare un disco da 2,5 pollici mentre MeLEG30D02 può contare solamente sulla memoria eMMC interna. Tutti e tre sono accomunati dalla medesima piattaforma hardware, sulla quale gira Android 6.0 Marshmallow.

Il chipset è un modello Realtek RTD1295 con una CPU dotata di quattro core Cortex-A53 e GPU Mali-T820MP3, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Ricca la connettività che comprende tre porte USB 2.0, una USB Type-C, SATA, mini PCIe, uscita e ingresso HDMI 2.0A per registrazione e streaming, composito, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.0. L’hardware è in gradi di decodificare i flussi video nel formato H.265 4k @ 60fps.

Per il momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sul prezzo di vendita.