Nintendo è la classica gallina dalle uova d’oro e il record di download di Mario Kart Tour lo conferma. Secondo i dati raccolti da Sensor Tower, il gioco ha sfondato la quota di 129 milioni di download in un mese sommando i dati provenienti dal Google Play Store e dall’App Store di Apple.

Sin dal 25 settembre, giorno del lancio ufficiale, il gioco ha riversato nelle casse di Nintendo qualcosa come 37,4 milioni di dollari, circa 33 milioni di euro, tramite gli acquisti in-app. Questi numeri incoronano Mario Kart Tour come il gioco mobile di maggior successo dal punto di vista dei download, superando i 21,8 milioni di Super Mario Run.

Se Pokémon GO è ancora il punto di riferimento per quanto riguarda il gaming su mobile, Mario Kart Tour non è da meno. Infatti, in appena 30 giorni dal suo lancio, ha equiparato il 76% dei volumi di download generati da Pokémon GO.

Se non avete mai giocato a Mario Kart Tour e non sapete di cosa si tratta, vi consigliamo di guardare la videoprova di Matteo qui sotto e vi ricordiamo che è disponibile gratuitamente a questo link del Play Store.