Da L’Oreal arriva un nuovo interessante dispositivo indossabile che non ha bisogno di una batteria per funzionare e il cui compito è rilevare quanto siano dannosi i raggi solari.

Si tratta di un device estremamente piccolo (tanto da poter essere indossato su un’unghia), il cui nome è UV Sense, il che suggerisce ciò che è preposto a fare: il dispositivo, infatti, usando la connettività NFC può collegarsi allo smartphone e fornire all’utente dati sull’esposizione al sole.

Spesso meno di due millimetri e largo nove millimetri, può essere utilizzato per un massimo di due settimane alla volta ed è in grado di memorizzare fino a tre mesi di dati.

Le applicazioni mobili (disponibili per Android e iOS) offriranno agli utenti dati sull’esposizione ai raggi UV, aiutandoli così a capire quando è arrivato il momento di riapplicare la protezione solare.

Annunciato al CES 2018, L’Oreal UV Sense avrà un lancio limitato agli Stati Uniti prima della stagione estiva 2018, con un lancio globale nel 2019, ad un prezzo ufficiale non ancora noto.