Conoscerete sicuramente Nova Launcher, uno dei launcher alternativi più diffusi ed apprezzati presenti nel Play Store. Il suo sviluppatore, Kevin Barry, sta cercando un collaboratore, visto che non riesce a far fronte da solo ai molteplici impegni richiesti per portare avanti lo sviluppo dell’applicazione.

Uno dei primi requisiti sarebbe quello di vivere a Chicago, quindi probabilmente molti di voi potrebbero essere impossibilitati a proporre il proprio curriculum. Questa necessità si presenta perché Barry ha la necessità di aggiornare molto spesso i vari dispositivi su cui effettuare i test delle nuove versioni di Nova Launcher.

Al candidato si richiede infatti una certa dimestichezza con operazioni da effettuare con ADB, Fastboot, Odin e simili, per installare gli ultimissimi aggiornamenti, spesso anche le versioni leaked di alcuni firmware. Tra le mansioni del collaboratore ci saranno quelle di rispondere ad un centinaio di email al giorno, filtrare le richieste e riuscire a capire se si tratta di incomprensioni su alcune funzioni, errori dell’applicazione o richieste di nuove funzionalità.

In quest’ultimo caso il candidato ideale dovrebbe avere buone capacità di identificare e correggere i bug nel codice sorgente di Nova Launcher ed essere in grado di testare nuove API. Infine sarà necessario aggiornare frequentemente la descrizione dell’app su Play Store e tenere i contatti con gli utenti attraverso i social network.

Se pensate di avere tutti questi requisiti, potete contattare Kevin Barry all’indirizzo mail jobs@teslacoilsw.com. Il contratto prevede una collaborazione settimanale di 20 ore con una retribuzione compresa tra i 20 e i 30 dollari l’ora. Buona fortuna a chi tenterà la sorte e speriamo che simili opportunità possano presentarsi più spesso.

Via