Lo standard Unicode è un sistema di codifica dei caratteri indipendente dalla lingua, dalla piattaforma e dal programma utilizzato. Recentemente l’Unicode Consortium, che compila, aggiorna e pubblicizza lo standard, ha rilasciato la versione 8.0 che porta molte interessanti novità.

Le più apprezzate sono sicuramente i 5 modificatori del colore della pelle che permetteranno di scegliere il colore più adeguato alla situazione. Al posto del classico giallo chiaro molto anonimo sarà possibile scegliere tra bianco, rosa, beige, caffè e marrone scuro.

Sono state inoltre aggiunte, per la gioia degli amanti della messaggistica istantanea, 36 nuove emoji comprendenti volti, segni zodiacali, luoghi di culto, oggetti e sport. Se volete dare un’occhiata alla lista completa e all’aspetto delle nuove emoji potete farlo attraverso questo link.

Non aspettatevi di veder comparire le nuove emoji nelle vostre app preferite come per magia, visto che gli sviluppatori dovranno aggiornarle per aggiungere il supporto al nuovo standard. Ora potrete invitare gli amici a mangiare un sample_1f32f o un sample_1f32e, informarli del vostro stato di salute sample_1f912 o invitarli ad ascoltare un brano heavy metal sample_1f918(attenzione a non venire fraintesi però).

Via