Light ha finalmente mostrato alcuni scatti ad alta risoluzione realizzati con Light L16, fotocamera con dimensioni da smartphone basata sul sistema operativo Android e composta da ben 16 sensori con differenti lunghezze focali. Il dispositivo è in grado di catturare un’immagine utilizzando fino a 10 sensori contemporaneamente, per produrre scatti alla risoluzione minima di 52 megapixel.

Si parla di questa fotocamera da diverso tempo, ma da adesso Light ha aperto i preordini e per mostrare le potenzialità del proprio prodotto ai suoi clienti ha mostrato sul suo sito tre scatti ad alta risoluzione. Bisogna dire che nessuna delle tre immagini (che raffigurano un ritratto, un paesaggio e una nave abbandonata) è stata catturata in condizioni di luce particolarmente complicate, sebbene l’ultima abbia dei contrasti tra luci e ombre abbastanza marcati.

L’immagine più piccola del lotto misura 53.3 megapixel, mentre la più grande addirittura 81 megapixel: certamente se avrete bisogno di ritagliare questi scatti non avrete problemi di alcun tipo. Vi consigliamo di provare a zoomare sulle immagini per avere un’idea delle potenzialità della camera.

Potete vedere altre foto scattate con Light L16 direttamente sul sito dell’azienda: vi piacciono?