Il Play Store pullula letteralmente di app dedicate alla gestione e alla modifica dei file Office, tuttavia una delle alternative più conosciute ed interessanti non è ancora approdata sullo store del robottino verde. Stiamo ovviamente parlando di LibreOffice per Android, il software open-source nato nel 2010 come fork di OpenOffice.

Document Foundation, la fondazione che si occupa di mantenere LibreOffice, ha recentemente annunciato la propria volontà di rilasciare una versione del programma compatibile con le piattaforme mobili (dunque anche con Android) durante la prossima LibreOffice Conference.

La conferenza avrà luogo a Berna, in Svizzera, dal 2 al 5 Settembre. Lo sviluppo dell’app sembra essere già ad un buon punto e attualmente gli sforzi degli sviluppatori si stanno concentrando sul design e sulla ottimizzazione degli spazi – entrambi indispensabili su di un device mobile.

Tra circa 20 giorni potremo conoscere la qualità del lavoro svolto da Document Foundation: voi pensate di scaricare LibreOffice per Android sul vostro smartphone?

Via