Si conclude per LG un Q4 2013 abbastanza al di sotto delle aspettative, dato che l’azienda sperava di chiudere il 2013 con dei profitti decisamente maggiori rispetto a quelli fatti registrare. Naturalmente, essendo un’azienda che produce dispositivi Android, a finire sotto i riflettori in questo articolo è la divisione mobile di LG, che per fortuna gode di buona salute.

Considerando i ricavi totali di LG non relativi solo alla divisione mobile, l’azienda sud-coreana ha fatto registrare lo 0,8% in più di introiti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un incasso totale di 14 miliardi di dollari. A contribuire al raggiungimento di questo dato è proprio la divisione mobile di LG che, rispetto allo scorso anno, fa registrare il 28% in più di vendite. In particolare, LG in questo settore è riuscita a vendere ben 13,2 milioni di smartphone durante il Q4 2013, e l’incremento del totale di tali dispositivi venduti è stato del 54% rispetto allo scorso anno.

Ad aiutare le vendite di LG ci pensano due smartphone in particolare, cioè il G2 ed il Nexus 5, che stanno portando all’azienda dei buoni introiti, ma non solo. Anche i nuovi smartphone realizzati da LG con connettività LTE stanno contribuendo in maniera abbastanza significativa a bilanci positivi per il settore mobile, ed il dato che emerge è che LG ha venduto il 110% in più di smartphone LTE rispetto allo scorso anno.

Il 2014 si prospetta per LG un anno in cui riuscire ad affermarsi ancora meglio ed apportare quelle “modifiche” alla gestione interna al fine di colmare le lacune avutesi nel 2013.

Via