In un mercato in cui le dimensioni  contano i produttori sono costretti ad inventarsi sempre qualcosa di nuovo per riaccendere i desideri di un pubblico sempre più avvezzo alle forme dei moderni apparecchi tecnologici.

Innovare non è facile (dopotutto uno smartphone non può avere un aspetto molto diverso da quello cui tutti siamo abituati) ma le aziende stanno comunque tentando di proporre qualcosa di nuovo e di potenzialmente interessante. È il caso delle compagnie cinesi LeTV e Subor che negli ultimi giorni hanno lanciato sul mercato due smartphone senza cornici laterali.

Sappiamo fin troppo bene che la mancanza di cornici, per quanto esteticamente invitante, possa comportare dei problemi in caso di caduta ed anche durante il quotidiano utilizzo del dispositivo, ma allo stesso tempo siamo consapevoli del fatto che molti utenti siano attratti dalle forme “bezeless“.

Vediamo prima le immagini raffiguranti lo smartphone LeTV:

Le caratteristiche tecniche del device sono molto interessanti: display da 5.5 pollici Full HD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel, processore octa-core da 2.2 GHz. Il dispositivo integra anche un ingresso USB Type-C.

Passiamo ora al Subor S3:

Queste le specifiche: display da 5 pollici HD, 1 GB di memoria RAM, SoC Mediatek MTK6732, Android 4.4 Kitkat, 8 GB di memoria interna, batteria da 1700 mAh e fotocamera da 8 megapixel.

Subor S3 è in vendita in Cina. Per lo smartphone LeTV bisognerà aspettare.

Via (1), (2)