Dopo la prima apparizione nella versione beta di WhatsApp dello sblocco dell’applicazione tramite lettore di impronte digitali, c’è un’ulteriore conferma dell’arrivo presto nella versione stabile dal team di WABetaInfo, sempre ben informato sul mondo di WhatsApp.

La funzione, dunque, arriverà, però ci vorrà un altro po’ di pazienza, come spiegano. A nostro malgrado però, come spesso accade, il nuovo strato opzionale di sicurezza è approdato prima su iOS: gli utenti Apple infatti già da alcuni giorni possono scegliere se impostare il blocco biometrico sulla versione stabile di WhatsApp, sia tramite lettura delle impronte digitali sia tramite riconoscimento del volto.

Su Android invece, almeno inizialmente, sarà possibile impostare solamente l’autenticazione tramite impronta digitale; l’applicazione infatti non accetterà il riconoscimento del volto come metodo di sblocco almeno fino a quando il robottino verde non implementerà delle API uniche per questa funzionalità, ovvero non prima di Android Q.

Ancora non si hanno informazioni su una possibile data di rilascio della nuova funzione sulla versione stabile di WhatsApp, ma data la conferma ufficiale è ipotizzabile che non manchi ancora molto.