Quella delle app password manager è una categoria che sta divenendo sempre più popolare, merito dell’enorme crescita dei servizi Web: più sono le password che ci troviamo a dover gestire, infatti, maggiore è la necessita di avere un’applicazione che faccia “il lavoro sporco” al posto nostro.

LastPass è una delle soluzioni più popolari in questo campo, garantendo agli utenti di avere accesso a tutte le proprie password e rendendole accessibili su qualsiasi dispositivo grazie al supporto alle principali piattaforme.

Per rendere il servizio offerto più completo, il team di sviluppatori ha deciso di lanciare LastPass Families, feature a pagamento che permetterà di supportare più utenti (proprio come una famiglia). Grazie a LastPass Families sarà possibile condividere le credenziali bancarie, i passaporti e i vari account con tutti i membri del gruppo o anche solo con alcuni di essi (creando apposite categorie e gestendone l’accesso).

LastPass Families è limitato a 6 persone e chi acquista il servizio diviene automaticamente l’amministratore del gruppo. Gli utenti Premium potranno provarlo gratuitamente per sei mesi. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

LastPass per Android può essere scaricata dal Google Play Store: