Acer presenterà a breve il suo prossimo tablet, che andrà a sostituire il vecchio modello Acer Iconia A3-A20. Si tratta di Acer Iconia A3-A30, che dalle indiscrezioni che stanno circolando in rete pare che sarà completamente rimodernato, includendo hardware più recente ed in particolare un processore nettamente differente rispetto al suo predecessore.

Niente più chipset Mediatek basato su piattaforma ARM, bensì un ben più prestante Intel Atom Z3735F Quad Core da 1,33GHz con tecnologia TurboBoost che lo spingerà fino ad 1,86GHz, accompagnato da una RAM di 2GB ed uno storage di ben 32GB espandibili, come di consueto, tramite microSD. Il processore includerà anche la GPU, una Intel HD con frequenza variabile tra 311 e 646MHz, a seconda delle necessità. A concludere le specifiche tecniche troviamo un display da 10,1 pollici con risoluzione da 1920×1200 pixel, accompagnato da una probabile variante con risoluzione HD da 1280×800 pixel, ed una coppia di fotocamere anteriore e posteriore rispettivamente da 2 e 5 megapixel.

Le novità saranno anche a livello software; pare che il nuovo tablet di Acer sarà dotato di Android 5.0.1 Lollipop, l’ultima versione attualmente disponibile del sistema operativo made in California, mentre i numerosi ammodernamenti di questo dispositivo fanno intuire anche una probabile rivisitazione anche del fattore estetico dello stesso.

Al momento non vi sono prezzi o date ufficialmente disponibili, anche se si può ipotizzare che il tablet verrà presentato a breve, probabilmente in corrispondenza della Global Conference di Acer che si terrà in data 23 Aprile a New York, ed avrà un prezzo simile a quello del predecessore, attualmente in vendita a 199€. Fino ad allora rimarremo in attesa di ulteriori notizie o di un comunicato ufficiale da parte dell’azienda.

Via