Smart si conferma ancora una volta una vettura intelligente come il nome che porta. Invece di investire ingenti risorse economiche per sviluppare sistemi di infotainment futuristici, la nuova smart fortwo, la classica smart che conosciamo da sempre, utilizza un dock al quale agganciare lo smartphone, che si collegherà via bluetooth alla macchina.

L’auto è nata con lo scopo di ridurre volumi e dimensioni e sembra quindi sensata la scelta di utilizzare il proprio smartphone come centro di controllo del sistema di intrattenimento. Il nuovo dock sarà montato sul modello 2016 di smart fortwo, che ha appena ricevuto un restyling. Ecco che un phablet tornerà utile con il suo enorme schermo, molto più visibile e comodo da usare alla guida.

Grazie all’applicazione smart cross connect, disponibile gratuitamente sul Play Store, potrete trasformare il semplice dock in qualcosa di più. L’applicazione vi fornirà informazioni sulla velocità, sul traffico ed istruzioni vocali per raggiungere la vostra destinazione.

Come sempre però le case automobilistiche non si distinguono per la loro creatività nel campo software e anche in questo caso Daimler AG, proprietaria del marchio smart non fa eccezione. L’applicazione è compatibile solo con Galaxy S4 e Galaxy S5 e non è garantito il funzionamento con altri smartphone. Le prime recensioni non sono certo entusiastiche per cui dobbiamo augurarci che l’app venga presto aggiornata e la sua compatibilità estesa.

Se volete dare un’occhiata a smart cross connect, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.daimler.crossconnect.android’ name=’smart cross connect’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via