I ragazzi di SlashGear hanno avuto modo durante la giornata di ieri di avere una breve conversazione con Sergey Brin, il quale gli ha raccontato delle curiosità sul Google Glass. Gli ha parlato del processo di sviluppo e gli ha spiegato varie decisioni che hanno portato il Google Glass ad essere quello che vediamo oggi. Non solo curiosità passate, ma ha anche rivelato alcuni dettagli sul futuro del Google Glass, su cui noi ci concentreremo.

Come sappiamo, il Google Glass altro non è che un paio di occhiali, motivo per cui vanno indossati e seguono ogni movimento della testa. Questo è un problema, in modo particolare quando si registra un video, in quanto spesso eseguiamo con la testa movimenti per noi naturali senza rendercene conto e questo comporta molto spesso ad effettuare delle registrazioni video tutt’altro che “ferme“. Brin ha rivelato che Google è già al lavoro per risolvere questo problema, anche se non ha esplicitamente detto in che modo, rivelando solo che ci saranno alcuni software che aiuteranno a risolvere il problema.

Si pensa che potrebbe essere  introdotto uno stabilizzatore d’immagine, il quale potrebbe essere aiutato dai numerosi sensori all’interno del dispositivo, solo parzialmente utilizzati dai primi rilasci software, in modo da compensare quantomeno i tremori della testa. Il Google Glass attualmente è in versione Explorer Edition, per cui in una versione in via di sviluppo ed è normale aspettarsi dei miglioramenti a livello software ma anche hardware. Dopotutto il suo arrivo nel mercato è previsto per il 2014 inoltrato, per cui ci sono ancora molti mesi per perfezionare il dispositivo. Noi come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Via