Questo sito contribuisce alla audience di

La Forza si risveglia anche in Waze e nella ricerca di Google

Manca meno di un mese a Star Wars: Il risveglio della Forza e non a caso Google Disney hanno annunciato recentemente una collaborazione che porterà una personalizzazione a tema Star Wars dell’esperienza degli utenti che utilizzano i servizi del colosso di Mountain View.

Solo oggi abbiamo dato la notizia che Google ha preparato una serie di episodi connessi di Guerre Stellari che potranno essere ammirati tramite Cardboard, ma le sorprese di BigG non finiscono qui. Waze, l’app di navigazione aggiornata in tempo reale dalla più grande community di automobilisti,  mette a disposizione di tutti i suoi utenti un intero pacchetto di features a tema Star Wars.

Waze

Infatti gli utenti di Waze potranno scegliere come compagno di navigazione C-3PO, la cui voce robotica ci indicherà quale sia la strada da seguire. Dovremmo avere gli occhi aperti sulla strada (e non solo sulla strada che percorriamo in auto): infatti potremmo trovare in giro sulla mappa R2-D2 e BB-8 che fanno ottenere punti extra, assaltatori imperiali, caccia stellar TIE e spade laser.

Google non vuole che la febbre per l’uscita del prossimo episodio di Star Wars scenda, anzi ha intenzione di far impazzire gli appassionati della celebra saga di fantascienza grazie ad un Ester Egg a tema Star Wars. Se digitiamo nella barra di ricerca di Google la frase tratta dal film “A long time ago in a galaxy far far away” (in italiano, “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana”), possiamo entrare in un capitolo di Star Wars.

Infatti una volta premuto il tasto “Invio”, i risultati forniti dal motore di ricerca avranno lo stesso formato grafico dell’intro di tutti i capitoli di Star Wars, vale a dire il testo in giallo e lo sfondo stellato (come potete vedere dal video in fondo). Potete provare l’Ester Egg sia da smartphone sia da PC ed ottenere così una pagina di ricerca “da collezione”.

Che la Forza sia con voi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giammy

    A me “A long time ago, in a galaxy far far away” non funzia…

    • marcomilone

      senza virgolette e su chrome e affini

      • Giammy

        Già, non funziona

        • marcomilone

          a me sì: però senza virgola…

Top