Si chiama Kuri e si propone come il robot domestico che tutti sognano; il suo punto forte? La personalità, espressa tramite gli occhi e il comportamento, fondamento nello sviluppo di questo piccolo cono su ruote.

Kuri è stato realizzato da Mayfield Robotics, una start-up di Bosch, e promette davvero grandi cose; innanzitutto, possiede delle piccole ruote che gli permettono di muoversi all’interno della casa (anche in autonomia, visto che è in grado di riconoscere gli ostacoli e ricordare i percorsi). Kuri è in grado di riprodurre la nostra musica (al momento come uno speaker Bluetooth ma in futuro potrebbe arrivare l’integrazione con servizi di streaming musicale come Spotify), rispondere alle nostre domande ed eseguire varie operazioni tramite IFTTT.

Insomma, un Google Home su ruote e con degli occhi teneri che vi faranno andare fuori di testa. Kuri possiede inoltre una videocamera Full HD in grado trasmettere le immagini alla app correlata, oltre alla capacità di riconoscere i membri della famiglia tramite riconoscimento facciale, di imparare la planimetria della casa grazie ad un laser e di tornare in modo automatico alla stazione di ricarica quando la batteria è scarica.

Kuri è disponibile al pre-ordine negli Stati Uniti con la necessità di versare una caparra di 100 dollari, mentre sarà disponibile all’acquisto da fine anno ad un prezzo di 699 dollari.