Sono passati solo cinque giorni dall’avvio della campagna di raccolta fondi su Kickstarter per Remix Mini e i risultati ottenuti hanno sorpreso la stessa Jide Tech, che ha voluto condividere alcuni dati relativi alla campagna che, grazie ai fondi finora raccolti, guadagna dei nuovi obiettivi con nuovi benefici per gli utenti.

Che la campagna sia stata un successo lo conferma il fatto che l’obiettivo, di soli 50.000 dollari, sia stato raggiunto dopo solo 68 minuti dall’apertura della campagna. La cifra è quintuplicata in poco più di un giorno, arrivando a 250.000 dollari in sole 27 ore, con sostenitori che hanno aderito al progetto da ben 98 differenti Paesi.

Dopo 113 ore dall’inizio della campagna, a meno di cinque giorni dall’avvio quindi, sono stati raggiunti i 500.000 dollari e, per festeggiare questo traguardo, Jide tech ha annunciato dei nuovi Stretch Goals, dei nuovi obiettivi che, una volta raggiunti, porteranno ulteriori vantaggi ai sostenitori del progetto.

Remixmini goals

 

Il primo riconoscimento, istituito per festeggiare la soglia dei 500.000 dollari prevede la possibilità di scegliere la prossima grande funzionalità di Remix OS. nei prossimi giorni comparirà una lista sulla pagina Facebook dedicata e i sostenitori potranno decidere la feature preferita, che verrà implementata nella nuova release di Remix OS.

Il secondo riconoscimento, che arriverà nel caso vengano raggiunti i 750.000 dollari riguarda gli utilizzatori europei, che riceveranno un alimentatore per Remix Mini adatto alle nostre prese di corrente. Infine nel caso venga raggiunta la soglia del milione di dollari raccolti verrà incluso anche il cavo HDMI nella confezione di vendita di Remix Mini.

Pur non trattandosi di miglioramenti di portata epocale è bello vedere come Jide Tech voglia ringraziare i “backers” che hanno deciso di supportare il progetto, premiandoli con alcuni utili aggiunte. E se verranno raggiunte altre cifre, i premi potrebbero aumentare ulteriormente.