iRobot espande il suo portafoglio italiano di robot aspirapolvere e lancia nel nostro Paese due nuovi modelli, entrambi dotati di funzionalità smart, della serie 600 e 800.

iRobot Roomba 695 e iRobot Roomba 891 sono dotati entrambi di funzionalità Wi-Fi e ciò significa che sono controllabili da remoto tramite l’apposita applicazione, disponibile anche per Android.

Così è possibile, ad esempio, anche se si è fuori casa, controllarne lo stato, avviare una pulizia o, perché no, programmare un ciclo di pulizia giornaliero o settimanale, magari in vista di un rientro dalle vacanze.

Ovviamente, entrambi integrano caratteristiche di rilievo anche dal punto di vista del sistema di pulizia. iRobot Roomba 695 può contare su un sistema di pulizia a tre fasi per pulire tappeti, moquette e pavimenti di ogni tipo, mentre iRobot Roomba 891 su un sistema di pulizia, chiamato Aero Force, ideale per raccogliere e separare i peli degli animali.

iRobot Roomba 695 e iRobot Roomba 891 sono in vendita in Italia tramite i canali ufficiali rispettivamente a 549 e 649 euro, prezzi non particolarmente alti se confrontati a quelli di altri prodotti della categoria.