Che gli operatori telefonici mobili, nostrani e non, stessero per mostrare un particolare invito a restare a casa ve ne avevamo già parlato. E se prima da noi non si notava nulla del genere, ora anche in Italia cominciano a intravedersi le prime segnalazioni al riguardo con delle scritte che in bella vista riportano “Io resto a casa” al posto del nome dell’operatore sugli schermi degli smartphone.

Teste lo screenshot a seguire, in questo caso lo sprone in questione sostituisce il nome Vodafone, un ritocco che ha evidentemente lo scopo di contribuire a invitare gli utenti a rimanere a casa, specie in questi giorni in cui in molti cominciano a cedere.

io resto a casa operatori

Un dettaglio minimo, chiaro, che non è chiaro se derivi da un patto concordato fra più operatori telefonici o meno. Non è palese nemmeno il fatto se dipenda dalla zona di residenza o da altro, ma secondo quanto emerso, vari utenti Vodafone e non solo, hanno notato sui propri smartphone tale invito al posto del nome dell’operatore.

Aggiornamento dell’8/04

Vodafone chiarisce la questione comunicandoci che l’iniziativa è stata pensata proprio per “sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le norme precauzionali“.

Dunque, i clienti si vedranno sostituito il nome dell’operatore con la scritta “VF IT IoRestoACasa” con un aggiornamento graduale che coinvolgerà via via tutti.

Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche

Ringraziamo Bernard Borio per la segnalazione