Dall’assemblea dei soci di Inwit è arrivato il via libera alla fusione della società con Vodafone Towers, operazione grazie alla quale nascerà il più importante operatore delle torri del nostro Paese.

L’Amministratore Delegato Giovanni Ferigo ha spiegato che l’obiettivo di tale fusione è raggiungere un fatturato che superi 1 miliardo di euro nel 2026, quando gran parte delle sinergie saranno raccolte. Grazie a tale operazione di consolidamento, la nuova società delle torri diventerà il primo operatore in Italia con un parco di oltre 22 mila torri.

Così come sottolineato dallo stesso Ferigo, a questo punto per il completamento dell’operazione serve soltanto il via libera da parte dell’Antitrust.

Conclusa l’assemblea dei soci, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Inwit, che ha nominato Piergiorgio Peluso presidente del CDA e ha deciso di sottoscrivere un contratto di finanziamento per 3 miliardi con un pool di banche, con cui sarà finanziata l’acquisizione della partecipazione di minoranza in Vodafone Towers.

Anche l’assemblea dei soci di Vodafone Towers ha dato il proprio OK alla fusione e a questo punto tutto dipende dal parere che deve arrivare dall’Antitrust.

Vai a: migliori offerte telefoniche