Intel vede in Android una grande possibilità di crescita assieme agli sviluppatori e sta organizzando una serie di eventi dedicati proprio a chi crea applicazioni per il robottino verde. Il primo evento che si terrà in Italia sarà a Milano il 13 Febbraio – ovvero giovedì.

Sarà l’occasione per Intel di presentare il nuovo Android NDK, o Native Development Kit. Si tratta di una serie di strumenti grazie ai quali è possibile sviluppare per Android anche con linguaggi nativi come C e C++.

L’evento è aperto a tutti gli sviluppatori (e non solo) che hanno interesse per Android e conoscono C e/o C++ (ma anche HTML5 e Java). Ci saranno workshop, presentazioni su come sviluppare con NDK e “prove su strada”. Saranno presenti ingegneri e Dev Expert di Intel che saranno a disposizione dei presenti per spiegare le novità e rispondere a tutte le domande.

Chiunque sia interessato può partecipare: è sufficiente registrarsi tramite il link in fondo alla pagina. Il CodeFest si terrà giovedì 13 Febbraio dalle 14.00 alle 19.00 presso la Mediateca di S.Teresa in via della Moscova, 28 a Milano.  TuttoAndroid sarà partner ufficiale dell’evento e saremo presenti in situ per fare due chiacchiere con chi ne avesse voglia! Vi aspettiamo numerosi!

Link | Registrazione all’Intel CodeFest di Milano