La conferenza degli sviluppatori Google è stata temporaneamente sospesa: un incendio è infatti scoppiato in una stanza (sembra si tratti della cucina) all’interno di uno degli stabilimenti dove si stava tenendo uno degli eventi del Google I/O 2017. Alcune zone sono state evacuate.

Secondo gli ultimi aggiornamenti le fiamme sono state spente in breve tempo dagli uomini del dipartimento dei Vigili del Fuoco di Mountain View, anche se tre membri dello staff sarebbero rimasti lievemente feriti. Per la sicurezza di tutti Google ha deciso ovviamente di sospendere temporaneamente le conferenze e far evacuare la zona.

L’account Twitter Google Developers ha postato i ringraziamenti per i Vigili del Fuoco di Mountain View, spiegando come non sia rimasto ferito nessuno tra i visitatori, ma che tre membri dello staff stanno ricevendo cure mediche. Non sappiamo di preciso di che entità siano le ferite riportate, anche se non dovrebbe trattarsi di nulla di grave (o almeno speriamo sia così).


Non mancheremo di aggiornare l’articolo nel caso di ulteriori importanti aggiornamenti, anche se ormai la situazione sembra essere perfettamente sotto controllo.