Kazam, un’azienda produttrice di smartphone che sta prendendo piede in Inghilterra, ha visto negata l’autorizzazione a trasmettere uno spot per pubblicizzare il suo nuovo “Tornado 348” perché, a detta della UK Advertising Standars Authority, questo tende a strumentalizzare il sesso femminile.

Infatti, lo spot si concentra per quasi la sua intera durata sulle sinuose forme della modella, e molto poco sullo smartphone in sé. Solo alla fine della pubblicità l’attrice si rende conto di aver stirato una camicia con all’interno del taschino il dispositivo, talmente sottile da non essere notato.

L’ASA ha quindi deciso di bannare il video dalle TV inglesi, mentre Kazam ha risposto che la scena iniziale è atta a mostrare come la donna, inizialmente dotata di sola biancheria intima, stiri la camicia prima di indossarla per rendersi poi conto della presenza del dispositivo al suo interno.

Certamente tutto ciò ci lascia qualche dubbio, ma siamo certi che anche se Kazam dovesse effettuare un taglio delle scene, lo spot rimarrebbe comunque eccessivamente esplicito e, nonostante l’attrattività della modella, poco attinente con l’argomento principale dello stesso. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Di seguito, vi lasciamo al video dello spot bannato.

Aggiornamento: il video è stato rimosso anche da YouTube.

Via