Mentre tutti i fan della serie Pokémon stanno attendendo con impazienza Pokémon GO, annunciato lo scorso settembre ed in fase di sviluppo da parte di Niantic, che ha recentemente cancellato la partecipazione alla GDC 2016, arriva l’annuncio di un nuovo titolo per Android, in lavorazione presso so studio HEROZ e che dovrebbe debuttare in Giappone nel mese di Aprile.

Il trailer di Pokémon Comaster mostra un gioco diverso dai classici Pokémon, anche se lo scopo sarà sempre quello di catturare il maggior numero possibile di mostri. Questa volta però lo scenario di gioco sembra essere un tavolo che ospiterà una combinazione di carte e pedine che sarà gestita da un sistema di intelligenza artificiale che, una volta sconfitta, può diventare un alleato (da qui il termine Comaster).

Per il momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni ed il trailer, che potete visualizzare qui sotto, non offre ulteriori spunti di riflessione e l’unica conferma trapelata è che Pokémon Comaster sarà un gioco free-to-play, abbracciando quindi quella che sembra diventata la formula preferita da parte degli sviluppatori.

Via