L’app iMessage di Apple potrebbe essere distribuita su Android e l’annuncio potrebbe essere fatto durante il WWDC 2016.

Non c’è una conferma ufficiale, infatti si tratta di una voce di corridoio diffusa da una fonte anonima tramite MacDailyNews. Tuttavia, per scoprire se tutto questo è vero o meno, si dovrà attendere lunedì 13 giugno, giorno in cui si terrà il WWDC 2016.

La fonte anonima afferma che la nota app di messaggistica di Apple potrebbe arrivare su Android in quanto l’azienda sembra volersi focalizzare sui servizi disponibili anche al di fuori dell’ecosistema iOS e OS X. Apple Music distribuita lo scorso novembre sul Google Play Store potrebbe essere stato un modo per sondare il terreno prima di portare altri servizi e applicazioni della nota azienda su Android.

La distribuzione di iMessage su Android potrebbe essere una chiara risposta di Apple all’annuncio di Allo di Google, l’app di messaggistica istantanea con un occhio di riguardo alla privacy e alla praticità che sarà presto distribuita su Android ed iOS.

iMessage potrebbe essere la quarta app di Apple ad approdare sul Google Play Store, infatti, nei mesi scorsi sono state distribuite Apple Music, Move to iOS e Beats Pill.

Via