Sono passati solamente pochi giorni dal suo debutto in Europa, ma l’azienda è già pronta per rilasciare al proprio prodotto un nuovo aggiornamento, con l’intento di renderlo ancora più smart ed efficiente. Nell’aggiornamento, infatti, troviamo delle modifiche rivolte al risparmio energetico, maggior precisione nel calcolo del tempo rimanente per il raggiungimento di una determinata temperatura e molti altri miglioramenti, che di seguito andiamo subito ad elencare.

  • La precisione con cui il Termostato Nest è in grado di mantenere una determinata temperatura nella vostra casa è ora migliorata del 20% . Ciò significa che una volta impostato, ad esempio a 20°, questo sarà in grado di mantenere la temperatura dell’appartamento esattamente a 20° molto più efficacemente di quanto non facesse già prima. Questo aspetto è estremamente importante per un termostato, ma altrettanto difficile da realizzare in maniera funzionale.
  • Il riscaldamento multi-stage può garantirvi ora un risparmio di energia del 3.8% maggiore rispetto a prima, con un risparmio del 6.5% per quanto riguarda le pompe di calore; mentre per i sistemi di raffreddamento multi-stage il risparmio energetico è aumentato del 5,4%. Mentre un normale sistema di riscaldamento/raffreddamento può essere posizionato solamente su on o off, i sistemi multi-stage possono risparmiare energia entrando in funzione un po’ alla volta.
  • Sono stati apportati sensibili miglioramenti a tutte quelle funzioni riguardanti le previsioni future. Alcuni esempi possono essere: quanto tempo ci vorrà affinché la casa si riscaldi? Quanto velocemente si sta raffreddando? Se accendo un po’ il termostato ora, sarà sufficiente per ottenere la temperatura che voglio in tre ore?

L’aggiornamento sarà in fase di rilascio per tutti i dispositivi Nest nel corso delle prossime settimane. Se ne possedete uno a casa, fateci sapere cosa ne pensate a proposito dei miglioramenti introdotti.

Via