Da quando è stato annunciato, Android TV è una rivoluzione nel mondo dei set-top box e dei televisori. Il concetto di “Smart TV” va rivisitato, o quanto meno va elevato al numero di applicazioni disponibili fino ad ora per Android. Sebbene sia ancora da capire come si comporterà questa particolare versione del robottino verde, una cosa è comunque sicura: il gaming su di esso ha una nuova periferica dedicata, ecco la prima immagine del controller per Android TV.

Purtroppo ancora non è dato sapere come funzionerà, ma possiamo provare a tirare una conclusione abbastanza ovvia: forse supporterà come metodo di connessione il bluetooth e magari con lo standard 4.0. Il design richiama un po’ il controller della Xbox 360 e della Xbox One, ma lo stick analogico sinistro ed il pad direzionale sono invertiti rispetto al controller di casa Microsoft. Risultano, invece, identicamente posizionati se comparati con quello delle console Sony.

Non appena saranno disponibili sia Android TV che il controller dedicato per il gaming, vi illustreremo quanti più dettagli riusciremo a scoprire. Nel frattempo fateci sapere che ne pensate usando, come al solito, il box dei commenti qui sotto.

Via