Se il mercato mobile nella sua globalità non sta attraversando il suo momento migliore, lo stesso non si può dire per il il settore delle riparazioni, che sta facendo registrare un boom senza precedenti. Migliaia di tecnici specializzati si avvalgono dei servizi di iFixit per riparare i dispositivi dei loro clienti, e per tutelare la loro professionalità p nato il programma iFixit Pro.

Il primo passo è la certificazione che permette al professionista della riparazione di differenziarsi rispetto ai riparatori generici. Per ottenere la iFixit Mastertech Certification sarà necessario sostenere un esame, effettuare una prova manuale di smontaggio e riassemblaggio di uno smartphone, dimostrare di possedere l’attrezzatura necessaria e pagare una quota una tantum di 150 dollari.

La seconda parte del programma è data da un apposito catalogo di parti di ricambio garantite a vita da iFixit che permetteranno di riparare qualsiasi dispositivo in commercio, con scontistiche a crescere a seconda del livello di fatturato raggiunto. Il terzo componente del sistema è la community Pro Talk, dove i professionisti potranno incontrarsi e scambiarsi trucchi e suggerimenti sulle ultime novità.

Se avete una attività di riparazione o state pensando di avviarne una, potete trovate tutti i dettagli relativi a iFixit Pro a questo indirizzo. iFixit ha calcolato che nel mondo il business delle riparazioni dei cellulari fa circolare oltre un miliardo di dollari negli Stati Uniti e le cifre sono in aumento.