Anche se la formula free-to-play è poco amata dagli utenti, che spesso preferirebbero pagare una cifra iniziale e giocare senza limiti, non c’è dubbio che sia quella più utilizzata dagli sviluppatori e che stia facendo la fortuna di società come Supercell, sviluppatore di titoli come HayDay, Boom Beach, Clash of Clans e Clash Royale.

Supercell ha pubblicato oggi un video che celebra il raggiungimento di un importantissimo traguardo: sono infatti 100 milioni gli utenti che quotidianamente utilizzano i quattro titoli finora pubblicati. Si tratta di una cifra superiore alla somma degli abitanti di Londra, Pechino, Delhi, New York, Tokyo, Seoul, Rio De Janeiro, Mosca, Buenos Aires messi insieme.

A differenza di altri competitor, che sfornano giochi in quantità a volte esagerata, Supercell punta ad una qualità assoluta, come testimonia il lasso di tempo intercorso tra la pubblicazione di Boom Beach e Clash Royale, gli ultimi due titoli prodotti. Nel frattempo 14 titoli sono stati abbandonati nella fase di sviluppo perché non erano ritenuti all’altezza del marchio.

Tutto questo, e molto altro, lo ritrovate nel video celebrativo preparato da Supercell per festeggiare i 100 milioni di utenti quotidiani.

Via