Possibili grossi problemi per WhatsApp, la più famosa e utilizzata applicazione per la messaggistica istantanea; il servizio permette ai propri utenti di bloccare i contatti indesiderati, per evitare di ricevere messaggi, chiamate e aggiornamenti allo stato, ma a quanto pare alcune volte il sistema starebbe facendo cilecca.

A riportare la notizia è l’account Twitter di WABetaInfo, a seguito di diverse segnalazioni da parte degli utenti; a quanto pare infatti alcuni utenti stanno ricevendo messaggi su WhatsApp da utenti bloccati in precedenza, che a causa di quello che sembra essere un bug lato server non risultano così tanto bloccati all’applicazione.

Il problema si estenderebbe anche alla possibilità per i contatti bloccati di vedere l’immagine profilo e l’ultimo accesso, informazioni che, come si legge dalla pagina dedicata di WhatsApp, dovrebbero essere non disponibili per questi utenti.

Il problema sembra essere ancora irrisolto e colpire sia utenti Android che iOS, e non ci sono informazioni ufficiali da parte di WhatsApp; stando alle prime notizie, sbloccare e bloccare nuovamente il contatto potrebbe aiutare a superare il bug, se lo avete sperimentato, altrimenti rimane la sola possibilità di eliminare il numero dell’utente indesiderato dai contatti e impostare le impostazioni relative alla privacy di WhatsApp come solo “I miei contatti”.

Sperando in un rapido fix da parte dell’azienda, fateci sapere con un commento se voi avete ricevuto messaggi da contatti che avevate bloccato.