L’azienda coreana Hyundai sta lavorando ad un nuovo metodo di interazione tra smartwatch e automobili e mostrerà i primi frutti dei propri sforzi durante un evento pre-CES (denominato PepCom) e ovviamente anche nel corso della fiera di Las Vegas.

I possessori di un autovettura Hyundai potranno impartire dei comandi da remoto – accendi/spegni il motore, blocca le portiere etc. – direttamente dal proprio polso grazie ad un’apposita app sviluppata per la piattaforma Android Wear.

Il software verrà reso disponibile nel Q1 2015 e si chiamerà Blue Link. La compatibilità sarà garantita con tutti i modelli di automobili equipaggiati con un sistema Blue Link che siano in commercio almeno dal 2012.

Hyundai Blue Link Smartwatch App

L’interazione vocale sarà supportata. L’applicazione destinata agli smartwatch Android Wear per funzionare dovrà essere necessariamente abbinata ad un’altra app Blue Link residente sullo smartphone.

Nel comunicato stampa rilasciata da Hyundai non viene menzionata l’Europa ma solo gli Stati Uniti d’America. Non ci resta che attendere pochi giorni prima di vedere all’opera l’app Blue Link.

Via