Humble Bundle torna con Humble Mobile Bundle 18, il tipico pacchetto mensile contenente i videogiochi per Android. Per chi non la conoscesse, Humble Bundle è una piattaforma che permette di fare beneficenza acquistando videogiochi a prezzi stracciati.

Sia che si parli di videogiochi per PC che di titoli per Android, il modus operandi è sempre lo stesso: si dona una cifra decisa dall’utente e, in base ad essa, è possibile scaricare (legalmente) una serie di videogiochi. La proposta di oggi è l’Humble Mobile Bundle 18 e propone più di 8 videogiochi degni di nota a prezzi stracciati. Come da tradizione, l’offerta è suddivisa in scaglioni.

Donando almeno un dollaro (0,90 euro) è possibile scaricare gratuitamente Freeze! 2 – Brothers, Evoland e Adventures of Poco Eco. Superando la soglia dei 7 dollari, si otterranno anche This War of Mine e Broken Sword 5 Episodio 2.

Oltre ai videogiochi sopra elencati, è possibile ottenere anche Rebuild 3, Broken Sword Episodio 1, Goat Simulator GoatZ ed una manciata di altri titoli che saranno svelati all’inizio della prossima settimana. Per ottenere le app sopra riportate, è necessario donare una cifra che superi la media attuale (NdR: si tratta di una cifra variabile. Al momento in cui scriviamo l’articolo è di 6,16 dollari).

Una volta effettuato il pagamento (che sarà suddiviso tra Humble Bundle, Electronic Frontier Foundation, la Croce Rossa Americana e gli sviluppatori dei videogiochi), sarà possibile scaricare i file APK direttamente da Humble Bundle. A tal proposito, è un gran peccato che Humble Bundle non sfrutti i codici promozionali del Google Play Store in modo simile a quanto accade con Steam.