Huawei Nexus 6P è uno dei nuovi dispositivi della serie Nexus realizzati da Google e presentati qualche mese fa (l’altro è LG Nexus 5X, che stiamo provando per voi). Questo dispositivo dalla grande diagonale monta il tanto discusso Snapdragon 810, un SoC che ha mostrato di soffrire di diverse problematiche (ad esempio relative al riscaldamento).

Nei device Nexus, però, la “leggerenza” di un OS puro, senza modifiche personali delle varie aziende, ha sempre fatto una certa differenza in termini di velocità e reattività: come se la caverà il nuovo Nexus 6P contro l’eterno rivale di ogni top di gamma Android, vale a dire il nuovo iPhone 6s di Apple?

A quanto pare bene, secondo il video che trovate qui sotto; i due device sono stati sottoposti ad un test sulla velocità (il già noto passaggio da un’app all’altra, già visto in altri confronti di questo tipo), e Nexus 6P è riuscito a rimanere incollato (e a superare) il top di gamma con la mela, da sempre noto per la velocità e la reattività fornita da un software e un hardware studiati a puntino.

Risulta difficile stabilire un vero vincitore da questo confronto, ed entrambi i device sembrano meritarsi l’appellativo di veri top di gamma per questo 2015; voi quale preferite tra i due? (forse conosciamo già al risposta).

Via