HTC One Max torna a far parlare di sé. Ormai le indiscrezioni sullo smartphone stanno enormemente aumentando, complice probabilmente una prossima presentazione da parte dell’azienda taiwanese. Manco a dirlo è ancora una volta Evleaks a parlare di One Max, questa volta per darci brutte notizie però.

Secondo la fonte, infatti, One Max non avrebbe il tanto chiacchierato SoC Snapdragon 800, peculiarità degli attuali top di gamma, piuttosto avrebbe il SoC Snapdragon S4 Pro APQ8064, ossia lo stesso del Nexus 4.

Se venisse confermato, sarebbe un enorme passo indietro per quello che sembrava essere il nuovo smartphone di punta di HTC, che le avrebbe permesso di competere con i top di gamma delle altre aziende. La CPU dovrebbe operare alla frequenza massima stabilita da Qualcomm, ossia a 1,7 GHz, per cui avremmo 4 core a 1,7 GHz rispetto ai 4 core del Nexus 4 che operano alla frequenza di 1,5 GHz.

Non conosciamo il perché di questa scelta da parte di HTC, dotare il suo phablet di un SoC ormai vecchio, anche se ancora performante. Sicuramente One Max non potrà essere chiamato top di gamma, visti gli attuali standard imposti dagli altri produttori.