Android 4.3 Jelly Bean per HTC One dovrebbe arrivare entro la fine di Settembre. Ciò significa tassativamente che l’azienda taiwanese debba essere già al lavoro sullo sviluppo del firmware da rilasciare come aggiornamento nelle prossime settimane. Ci giunge oggi un’ulteriore conferma al riguardo, tramite il solito e instancabile LlabTooFeR.

Come sappiamo, egli è uno sviluppatore di ROM per dispositivi HTC, sempre ben informato sulle ultime novità dell’azienda taiwanese, e creatore della ROM Maximus HD 12, la quale è basata proprio sul firmware di Android 4.3 realizzato da HTC.

Stiamo parlando ovviamente di un firmware di test, non certo quello definitivo. La ROM è in ogni caso basata sul firmware 3.09.401.1, che ci fornisce in anteprima alcune delle novità che saranno introdotte con l’aggiornamento. Oltre le solite novità di Android 4.3, troviamo la possibilità di selezionare un brano musicale personale per la creazione dei video highlight e la Sense sincronizzerà anche le immagini al ritmo del brano.

E’ stata inoltre aggiunta una nuova applicazione Task Manager e WiFi Hotspot nel drawer delle applicazioni. Lo sviluppatore ha fatto comunque sapere che non renderà disponibile il firmware di Android 4.3 prima del 28 Agosto, per cui per ora possiamo solo accontentarci degli screenshot di seguito.

[nggallery id=295]

Via