HTC Italia ha da poco inserito sul sito ufficiale due nuovi accessori compatibili con gli smartphone della serie One e non solo. Stiamo parlando di Fetch e Mini+ (da non confondere con One Mini). Il primo è un piccolo accessorio quadrato di colore nero (a sinistra nell’immagine) che ha lo scopo di rintracciare il nostro smartphone HTC nel raggio di 15 metri, attivandone la suoneria e la fotocamera. E’ dotato perciò di Bluetooth 4.0 LE, che promette una durata della batteria fino a 6 mesi.

Mini+, il secondo, (a destra nell’immagine) è una sorta di auricolare/telecomando che è pensato per rispondere alle chiamate, agli SMS, per scegliere il programma televisivo di nostro interesse, controllare da remoto la fotocamera ed altro.

E’ dotato di NFC, tramite cui lo si associa facilmente allo smartphone, di Bluetooth 2.1, di un display OLED da 1,5 pollici (128 x 128 p) e di una batteria da 320 mAh, che promette una durata fino a 9 ore in conversazione. I due sono compatibili, fra i diversi smartphone, con One Mini e One, dopo che quest’ultimo ha ricevuto un recente aggiornamento proprio per aggiungerne la compatibilità. In attesa di conoscere prezzi e disponibilità per l’Italia, vi lasciamo con i link al sito ufficiale, seguiti dalle descrizioni riportate da HTC.

HTC Mini+ (link sito ufficiale)

Soluzioni multi-tasking per tutti: rispondi alle chiamate senza smettere di utilizzare il telefono per navigare online, guardare i video o giocare. Grazie alle notifiche immediate di testi, eventi ed e-mail sei sicuro di non perderti nulla. Il telecomando per controllare da remoto la fotocamera ti consente di utilizzare il telefono per scattare foto a distanza. Puoi utilizzarlo anche come telecomando del televisore e, se associato ad alcuni dispositivi HTC, può eseguire lo streaming di contenuti multimediali attraverso l’HTC Media Link HD. Grazie a un puntatore laser integrato e a un telecomando per gli slideshow, le tue presentazioni sembreranno ancora più professionali. Con HTC Mini+ puoi utilizzare il tuo smartphone HTC come non hai mai fatto prima.

HTC Fetch (link sito ufficiale)

Se sei stanco di perdere il telefono o di lasciarlo in giro, HTC Fetch è la soluzione che fa al caso tuo. Basta premere il pulsante dell’elegante e compatto dispositivo a forma di portachiavi per attivare la suoneria del tuo telefono nel raggio di 15 metri*. Associalo al telefono e riceverai un segnale di avvertimento ogni volta che lo dimenticherai da qualche parte. Se perdi entrambi, una comoda funzionalità di individuazione sulla mappa ti mostrerà l’ultima posizione di HTC Fetch e del telefono associato.
*Il raggio d’azione può variare in base all’ambiente in cui viene utilizzato.

Via