HTC, dopo aver presentato ufficialmente il nuovo One, si concede uno sprazzo di “modestia” tramite il Presidente di HTC USA, Jason Mackenzie. Egli, in un’intervista a Business Insider, ci tiene a ribadire che il nuovo One è uno smartphone premium che è stato realizzato con un design e con dei materiali degni di un dispositivo top di gamma, al contrario del Galaxy S5 di Samsung che sembra uno smartphone fatto di plastica economica.

Mackenzie crede che Samsung non sia in grado di andare oltre la produzione di plastica per i suoi dispositivi, ma ecco le sue dichiarazioni nell’intervista:

Siamo un’azienda che investe nei consumatori e propone un prodotto dal design stupendo di cui essere orgogliosi. Samsung è un’azienda che si focalizza sulla pubblicità.

Penso che loro giochino molto sul loro punto di forza; dicono: “abbiamo un sacco di soldi, allora dipingiamo il mondo di blu”. Ed io penso che questo sia evidente quando si guardano i suoi prodotti. Quello che realizzano è un dispositivo con un design povero che sembra fatto di plastica economica.

Se si vuole comprare un prodotto fatto di plastica economica, allora la soluzione c’è. Ma noi stiamo orientandoci verso clienti diversi, a qualcuno che vuole il meglio.

HTC, oltre ai materiali, ha sempre saputo ottimizzare in maniera migliore il software dei suoi dispositivi Android rispetto a Samsung, e questo non è certo un segreto. Ma è anche vero che ottimizzazione e materiali non dicono tutto su di un dispositivo, poichè per essere apprezzato dalla maggior parte degli utenti deve offrire quello che appunto la maggior parte degli utenti chiede.

Via