Come da programma, HTC ha svelato un nuovo smartphone facente parte della serie Desire, cioè il Desire 826. E’, come anticipato da varie indiscrezioni, un phablet che strizza l’occhio ai selfie e alla fotografia in generale, ma questo non significa che sia carente sotto il profilo strettamente hardware.

E’ equipaggiato con un display da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel, animato da un processore Snapdragon 615 octa core @1,5/1 GHz a 64 bit e da un processore grafico Adreno 405. Sotto la scocca troviamo ancora 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con una micro-SD.

Presenti inoltre il supporto dual-SIM opzionale, una batteria da 2.600 mAh, due altoparlanti anteriori BoomSound e connettività LTE Cat. 4. I suoi punti di forza però sono le due fotocamere: quella posteriore monta un sensore BSI da 13 MP con apertura f/2.2, lenti 28 mm ed è affiancata da un flash LED; quella anteriore, invece, è dotata di un sensore Ultrapixel con apertura f/2.2.

Il sistema operativo è, infine, Android 5.0 Lollipop, personalizzato con la Sense. Desire 826 sarà disponibile in quattro colori in Cina e in altri Paesi asiatici nei prossimi mesi; nessuna informazione sul prezzo e sul lancio in Europa. Qui sotto trovate la video anteprima in italiano degli amici di Ridble.

Via 1