A diversi mesi di distanza dal lancio dello Slate 8 Pro, HP ha svelato una sua versione aggiornata, che si differenzia, in verità, solamente per pochi aspetti e conosciuta col nome di Slate 8 Pro Business. Il display offre una diagonale da 8 pollici e una risoluzione di 1600 x 1200 pixel, con proporzioni 4:3, ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

A gestire il display troviamo un SoC NVIDIA Tegra 4 con processore Cortex-A15 quad core da 1,8 GHz e 1 GB di RAM LPDDR3 da 800 MHz. La memoria interna è da soli 16 GB, ma è espandibile tramite la solita MicroSD. Posteriormente troviamo un sensore fotografico da 8 MP, mentre sulla parte anteriore abbiamo un sensore a 720 p.

Non mancano, ovviamente, gli altoparlanti stereo Beats Audio, il WiFi, il Bluetooth, l’NFC, il Miracast, l’uscita Micro-HDMI, una batteria da 5.680 mAh che promette fino a 11,5 ore di autonomia con un uso medio-alto e l’accesso al Play Store. Il sistema operativo è, a sorpresa, Android 4.4.2 KitKat, per cui la più recente versione attualmente in circolazione.

Questa nuova versione si differenzia dalla precedente solamente per piccoli particolari, anche se HP afferma che è realizzata appositamente per gli utenti business. Slate 8 Pro Business viene proposto negli Stati Uniti al prezzo di 349 $, ma aspettiamo di conoscere il suo prezzo in euro prima di promuoverlo o meno, a patto che arrivi anche nel Vecchio Continente si intende.

Via