Hotelhunt è un nuovo bot Telegram pensato per coloro che desiderano tracciare i prezzi delle camere di albergo, in modo che possano prenotare una stanza al prezzo migliore possibile.

Il bot è in grado di comunicare in 6 lingue, italiano compreso, ed è molto semplice da utilizzare. Basta inviargli il link dell’hotel selezionato sul sito Booking.com, e il gioco è fatto: Hotelhunt traccerà i prezzi delle camere e invierà una notifica nel momento in cui la cifra richiesta subirà una variazione.

Secondo lo sviluppatore, gli utenti possono risparmiare una media del 15% rispetto al prezzo iniziale, con picchi del 60% in alcuni casi. I prezzi delle camere variano molto spesso, visto che possono essere influenzati da diversi fattori (come disponibilità, domanda, competizione di mercato, etc. etc.), e il bot può essere di grande aiuto.

Con i prossimi aggiornamenti, il bot sarà anche in grado di selezionare automaticamente varianti di hotel basandosi sulle preferenze degli utenti, di controllare la disponibilità delle camere in caso di sold-out e addirittura di prevedere variazioni di prezzo grazie all’Intelligenza Artificiale.

Hotelhunt è disponibile gratuitamente a questo indirizzo e necessita dell’app Telegram. Se non l’avete ancora installata potete trovarla seguendo il badge qui sotto.