HERE è una delle applicazioni di navigazione per dispositivi mobili che si aggiorna più frequentemente, soprattutto la sua versione beta che propone interessanti novità disponibili solo per un ristretto numero di partecipanti. Da qualche giorno però qualsiasi utente Android ha la possibilità di partecipare al programma beta e testare alcune nuove funzioni, come ad esempio la pianificazione dei percorsi in bicicletta, recentemente approdata sull’applicazione.

Grazie al programma beta lo sviluppatore è in grado di correggere eventuali bug prima del rilascio al grande pubblico, ma anche di aggiungere le funzionalità più richieste dalla community che utilizza quotidianamente l’applicazione. La partecipazione al programma beta di HERE è molto semplice e funziona alla stessa maniera di qualsiasi altra applicazione presente sul Play Store di Google.

HEREBetaBasterà visitare questa pagina e cliccare sul pulsante “Diventa un tester”. A questo punto potrete scaricare la versione beta dal Play Store attraverso il link che vi verrà mostrato, ricordandovi che andrà a sostituire la versione stabile. Potrebbe quindi succedere che ogni tanto HERE si blocchi o non funzioni a dovere, trattandosi di una versione in sviluppo. Potrete comunque segnalare allo sviluppatore eventuali problemi per contribuire alla loro risoluzione.

Ricordate inoltre che dopo aver aderito al programma beta potrebbe essere necessario attendere qualche ora prima che venga scaricata la nuova versione dell’applicazione dal Play Store.

Via