Koushik Dutta ha rilasciato nelle ultime ore l’app Helium sul Chrome Web Store. Helium, per chi non lo sapesse, è un applicativo per Android che consente di eseguire backup completi di app, dati delle app e impostazioni.

Di default il software ha bisogno dei permessi di root per poter funzionare ma, tramite una controparte desktop (un programma per PC), è in grado di lavorare anche sui dispositivi Android non-rootati. Fino ad oggi il software per PC era disponibile solo per Windows e Mac, ma non per Linux, Chrome OS etc.

Dutta ha finalmente ovviato a questo problema rilasciando Helium sotto forma di applicazione Chrome, compatibile con qualsiasi sistema operativo su cui sia installato il browser di Google. Questa ottima notizia farà certamente felici tutti gli utenti Android che siano alla ricerca di un’app per il backup che non richieda i privilegi di root.

Helium è disponibile in due versioni, gratuita e a pagamento, mentre l’estensione per Chrome è ovviamente gratuita. Trovate tutti i link di seguito:

[pb-app-box pname=’com.koushikdutta.backup’ name=’Helium – App Sync and Backup’ theme=’discover’ lang=’en’] [pb-app-box pname=’com.koushikdutta.backup.license’ name=’Helium (Premium)’ theme=’discover’ lang=’en’]

DOWNLOAD: HELIUM DA CHROME WEB STORE

Via