Hale Dreamer, o “sognatore sano”, è un nuovo accessorio specifico per i dispositivi Android che permette di trasformare il proprio smartphone in una vera e propria sveglia. Si tratta, in buona sostanza, di una docking station con alcuni tasti specifici che permettono, ad esempio di rimandare la sveglia.

Il dispositivo presenta tasti per regolare il volume e la luminosità dello schermo, oltre al già citato tasto “snooze” per rimandare la sveglia e controlli per la musica.

Il progetto prevede l’accoppiamento della dock con una applicazione chiamata SmartSilence che permette di configurare quali persone possono raggiungerci mentre lo smartphone è in modalità sveglia (sia tramite chiamate sia tramite SMS) bloccando automaticamente gli altri; chi non sia tra i “privilegiati” può essere automaticamente ricontattato con un messaggio chiedendo si ci sia un’emergenza. Nel caso in cui ci sia, si può rispondere con una E che attiva una notifica sullo smartphone permettendoci di notare la necessità della nostra presenza.

Il progetto è appena stato lanciato su Kickstarter e ha raccolto 6’500 dollari sui 35’000 che il creatore chiede per avviare la produzione. Chiunque sia interessato a contribuire può farlo sulla pagina relativa accessibile a questo indirizzo: Hale Dreamer su Kickstarter. Il prezzo per l’accoppiata dock + applicazione è di 59$ (circa 45€) per i cosiddetti “early bird”, ovvero i primi contributori, mentre per gli altri il prezzo è di 69$ (circa 50€)

Via