GPD XD+ in arrivo nel 2018 con 4GB di RAM e CPU MediaTek MTK8176

Buone notizie per gli utenti che si sono appassionati della piccola console GPD XD: il produttore cinese, infatti, ha in progetto il lancio di un nuovo modello, sempre basato su Android.

GPD XD+, questo il suo nome, può essere considerata una sorta di versione potenziata della console gaming portatile con Android che già da oltre un anno è disponibile sul mercato.

A caratterizzare GPD XD+, infatti, troviamo un nuovo processore (un MediaTek MTK8176 con 2 core ARM Cortex-A72, 4 core ARM Cortex-A53 e una GPU PowerVR GX6250) e il doppio della RAM (4 GB) mentre il design rimane identico a quello del modello originale (almeno per quanto riguarda le unità in pre-produzione svelate fino a questo momento).

In attesa dell’esordio ufficiale di GPD XD+, previsto all’inizio del prossimo anno, il seguente video ci permette di guardare all’opera la nuova console (ancora in fase di prototipo) a confronto con il modello originale:

Tra le novità del nuovo modello spiccano il miglioramento delle prestazioni, il funzionamento del Bluetooth e la possibilità di usare il Dolphin Nintendo GameCube e l’emulatore Wii.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top