Il presidente di GoPro Tony Bates ha rivelato ieri che la sua compagnia si appresta a lanciare un’applicazione che permetterà di modificare i filmati acquisiti con le action cam e di condividerli direttamente dallo smartphone. La società sta ottimizzando il codice, un termine molto in voga in questo periodo, e prevede di pubblicare l’applicazione entro la fine dell’estate.

Per gli utenti GoPro si tratterebbe di una manna dal cielo, visto che permetterebbe loro di trasformare rapidamente ore e ore di “footage” in brevi filmati di pochi minuti con le scene più importanti. Attualmente è necessario avvalersi di un computer dotato di un software di montaggio video, che rende meno immediata la pubblicazione dei contenuti girati.

La soluzione proposta da GoPro potrebbe però rappresentare solo una tappa verso la soluzione finale, rappresentata da un servizio Cloud in grado di modificare automaticamente i video girati, estraendo solo i momenti più emozionanti. A breve GoPro potrebbe dotarsi di un sistema Cloud che permetta la visualizzazione dei video girati anche su altri dispositivi per aggiungere le funzioni di editing più evoluto in un secondo momento.

Via