AutoVoice è un potente strumento sviluppato dallo sviluppatore di Tasker che consente di attivare le routine Tasker e IFTTT con la voce, in modo da poter avviare con una semplice frase flussi di lavoro complicati che coinvolgono più dispositivi domestici intelligenti.

Sfortunatamente, sembra esserci qualche malinteso tra Google e lo sviluppatore e AutoVoice non è attualmente disponibile.

Quando lo sviluppatore ha inviato l’ultima versione della sua app Auto Voice, Google l’ha respinta, tuttavia, Dias ha ricevuto poco dopo l’approvazione della stessa versione senza che vi avesse apportato alcuna modifica.

Lo sviluppatore ha quindi ricevuto da Google il messaggio che la sua app è stata sospesa, con cui la società afferma che il prodotto ha violato le sue norme sulla descrizione. In particolare, Google sembra contestare la menzione di Tasker e l’implicazione che Google Assistant è limitato senza AutoVoice, suggerendo inoltre una sua descrizione dell’app.

Dias ha contattato immediatamente l’assistenza di Google per risolvere il banale problema, ma da allora ha ricevuto solo una risposta generica:

“Attualmente stiamo ricevendo un elevato volume di richieste di assistenza. Se stai inviando una richiesta di assistenza, ti preghiamo di aspettarti ritardi per una nostra risposta.”

Speriamo che Google permetta a Dias di ripubblicare al più presto la sua app, poiché la soluzione temporanea è piuttosto laboriosa in quanto prevede di ricreare tutti i vostri comandi.

È innanzitutto necessario creare una ricetta IFTTT, che è responsabile del riconoscimento di una frase che si desidera utilizzare per l’azione con AutoVoice, quindi inviare il comando a Join tramite un webhook e infine bisogna creare un profilo Tasker che esegua l’azione desiderata. La procedura dettagliata è disponibile qui.

Vai a: IFTTT si arricchisce di ben 19 nuove ricette per stuzzicare la vostra fantasia