Google ha voluto aggiungere ancora una nuova scheda in Google Now, che vi abbiamo anticipato circa un paio di mesi fa. Negli ultimi giorni sta introducendo diverse nuove funzioni nel suo assistente vocale, alcune delle quali funzionanti anche nel nostro Paese, ma questa purtroppo non è fra queste.

Parliamo dei promemoria per il pagamento delle bollette, che tramite una piccola scheda ci ricordano l’importo da pagare, per esempio, al nostro fornitore dell’energia elettrica. Non è ancora presente il tasto per effettuare il pagamento, ma sappiamo che il suo codice è ben nascosto all’interno dell’applicazione e perciò in futuro Google potrebbe aggiungere anche quest’ulteriore novità.

Noi speriamo che presto questa scheda/promemoria venga estesa anche all’Italia, considerato che, per il momento, sembra essere funzionante solamente negli USA. Non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero esserci novità in questo senso.

Aggiornamento: i promemoria sono disponibili adesso per tutti gli utenti statunitensi, ma ancora nulla nel nostro Paese.

Via