Onestamente, a cosa servono? Questa è una domanda ricorrente quando si parla di Google Glass, e la risposta si sta facendo più affascinante via via che nuove applicazioni e funzionalità vengono aggiunte al prodotto. Oggi vi parleremo di due nuove applicazioni davvero molto interessanti: la prima si chiama Preview, e permette di vedere il trailer di un film solamente inquadrando la locandina; ovviamente, sarà necessario dare il comando giusto ai Glass – “Ok Glass, preview” – e automaticamente ci apparirà davanti agli occhi il video trailer ufficiale del film, preso da YouTube.

Nel video qui sotto potrete vedere questa nuova funzionalità all’opera:

Se siete uno dei fortunati possessori di questo dispositivo, potete trovare maggiori informazioni e scaricare l’applicazione da qui, oppure tramite il canale usuale; dovrete poi trovare una scusa per restare fermi a fissare una locandina per qualche minuto, ma con addosso i Glass forse qualche attenzione la attirerete ugualmente.

 

captioning glass

Un’altra novità si chiama Captioning, e permette di leggere quello che una persona sta dicendo; utilizzando uno smartphone, infatti, sarà possibile visualizzare sui Glass ciò che l’altra persona sta dicendo nel telefono. Anche in questo caso, sarà necessario utilizzare un comando – “Ok Glass, recognize this” – oltre ad un’applicazione specifica sullo smartphone, ma potrebbe aiutare realmente le persone che sono affette da qualche problema o carenza uditiva. Potete scaricare questa applicazione da qui.

Via