Il Google Glass potrebbe subìre un rinnovamento per quanto riguarda il design, che potrebbe interessarlo solamente nella sua versione finale e pronta per la commercializzazione. Non molto tempo fa, ricorderete, Google ha affermato che sul Glass sarebbe stato possibile anche montare delle lenti graduate, ma fino ad oggi di notizie e di ulteriori conferme a riguardo non ne abbiamo avute.

Recentemente, però, Google deposita due nuovi brevetti nei quali si può chiaramente osservare un nuovo tipo di design del Glass, che ora somiglierebbe a dei veri e propri occhiali. In particolare, qui di seguito potete osservare l’immagine proveniente dal primo brevetto, che ci mostra un semplice paio di occhiali ai quali è stata applicata l’asta contenente il corpo del Google Glass, ed è anche evidente come sia presente una ulteriore sezione del Glass che può ospitare magari un’altra batteria per avere più autonomia.

New-Glass-Patent

Per quanto riguarda il secondo brevetto, invece, possiamo notare qualcosa di veramente interessante dalla seguente immagine. Alla classica struttura del Google Glass che tutti conosciamo, sarebbe possibile applicare (o meglio avvitare) una struttura che contiene lenti graduate. New-Glass-Patent-2

Naturalmente vi invitiamo a considerare che tutti questi sono dei brevetti, e che quindi non necessariamente rappresentano quello che sarà il design finale del Glass, in quanto Google sta semplicemente brevettando delle “soluzioni” e non dei design veri e propri.

E’ anche vero, però, che sarebbe davvero interessante scoprire quale aspetto avrà il Glass quando sarà messo in commercio, dato che ormai è quasi certo il fatto che supporterà lenti graduate.

Via